II YavinCon 2005: la leggenda!

yc2005Dicembre, mese di ferie, dedicato al Natale e alla neve. Può sembrare strano, tra un pacchetto natalizio e l’altro, sentir parlare di YavinCon… ma la macchina organizzativa della convention più attesa dell’anno è già in moto.
Segnatevi bene questo giorni: 23-24-25 aprile 2005!
Saranno queste infatti le date della nostra seconda YavinCon 2005. Come potete notare, rispetto allo scorso anno avremo un giorno in più: il successo dello scorso aprile e gli innumerevoli complimenti ricevuti ci spronano a fare ancora meglio.
Per la prossima con grosse novità bollono in pentola; è ancora tutto coperto dal più stretto riserbo ma qualche anticipazione ci sembra giusto darvela. Intanto vi confermiamo che la location sarà ancora la mitica Cesenatico, dove saremo ospitati nuovamente dal Villaggio Stella Marina. I proprietari, letteralmente entusiasti dell’esperienza della scorsa primavera, ci hanno contattato invitandoci a ripetere la con in quel della riviera romagnola. Come potevamo dire di no?!
Inoltre vi possiamo già anticipare che, come lo scorso anno, avremo tantissimi stand, conferenze, tavoli di giochi di ruolo, live fantasy, proiezioni cinematografiche e compagnia bella. Non mancheranno i leggendari tornei a squadre su Tolkien (il terzo Tolkien Trivia, campioni in carica i Signori di Gondor) e su Star Wars (il decimo Star Pursuit, campioni in carica la Famiglia Fett). Computer e tornei in rete la faranno come sempre da padroni. Avremo degli ospiti e il mitico concorso di cosplay – quest’anno con grandiose novità. Ci sarà come sempre la possibilità di pernottare all’interno della struttura e di usufruire del servizio di pensione completa a prezzi stracciati. Inoltre avremo modo di preparare degnamente l’evento dell’uscita di Episodio III con tantissime e succose notizie direttamente dallo Skywalker Ranch!
Tutte le news relative alla YC05 saranno presenti sul nostro sito e sul nostro forum. Ricordate di non prendere impegni per quel week end di aprile… vi attendiamo numerosi per quella che si preannuncia come “la madre di tutte le convention”!

 

PROGRAMMA

Cesenatico, 23-24-25 aprile ’05
Per prenotazioni: Roberto “Darth Maggio” Magistro – darthmaggio@yavinquattro.net
Per informazioni: Filippo “Jedifil” Rossi – Cell. 347.01.59.487

 

SABATO 23 APRILE 2005

Ore 10:30 – Apertura ufficiale della Convention e dei servizi di reception

Ore 11:00 ? II YAVINCON (a cura del Presidente di Yavin 4, Maico “Navar” Morellini)
– Introduzione degli eventi, degli ospiti e delle varie associazioni che partecipano
– Presentazione del Club YAVIN 4 e delle sue attivit?

Ore 12:00 – STAR WARS GALAXIES
Presentazione del gioco on-line (a cura dei ragazzi della gilda T.I.G.R.I. del server europeo Chimaera)

Ore 13:00 – Pranzo

Dalle ore 15:00 – ATTIVITA’ LUDICHE (orari da definire nella giornata)
– Giochi di Ruolo
– Giochi da Tavolo
– Giochi PC in Rete
– Giochi Live & Soft Air
– AMMAZZA L’EWOK: tiro a segno di Guerre Stellari (org. Stefano “Vime” Vimercati)
– LIGHTSABER DUEL OF THE FATES: duello con le spade laser sulla sabbia “rivierasca” di Tatooine (Torneo: qualificazioni e finali, org. Fabrizio “Zen” Casu)

Ore 15:00 – Conferenza
DA CONAN ALL’UNICO ANELLO: LA MUSICA NEL CINEMA FANTASY (a cura di Pietro Rustichelli, fondatore e art director del bimestrale “Colonne Sonore” e moderatore del forum web su John Williams e le colonne sonore)

Ore 17:00 – STAR WARS IN ITALIA
presentazione dei club e delle attivit? degli appassionati italiani
– Imperial Crown Alliance, GuerreStellari.net e Y4 presentano la PREMIERE DI EP3 e la SW CELEBRATION 2005
– Union Force, nuovo portale internet gemellato con Y4
– Presentazione del libro GUERRE STELLARI – TRILOGIA ORIGINALE (a cura di Fulvio Gatti, Delos)

Ore 18:00 – ASPETTANDO LA VENDETTA: EPISODIO III
Filmati, immagini, notizie, dibattiti, speranze sull’ultimo film di Star Wars in uscita il 19 maggio (a cura del “Gruppo Ep3” di Y4 e Union Force: Fabrizio “Jango Fett” Donati, Marco “Kraven” Cossa, Luca “Luke Skywalker” Tirella, Filippo “Jedifil” Rossi; con la partecipazione del materiale video di UF)

Ore 19:30 – Cena

Dalle ore 21:00 – THE LORD OF THE RINGS EXPERIENCE
Maratona a premi della trilogia tolkieniana di Peter Jackson in Versione Estesa DVD (introduzione e animazione della nottata a cura di Filippo “Jedifil” Rossi e Y4)

 

DOMENICA 24 APRILE 2005

Ore 8:30-9:30 – Colazione

Dalle ore 9:30 – ATTIVITA’ LUDICHE (orari da definire nella giornata)
– Giochi di Ruolo
– Giochi da Tavolo
– Giochi PC in Rete: Torneo I, SW RACER; Torneo II, REBEL STRIKE (org. Cristian “Jix” Breccolotti e Fabrizio “Jango Fett” Donati)
– Giochi Live & Soft Air
– AMMAZZA L’EWOK
– LIGHTSABER DUEL OF THE FATES

Ore 10:00 – X STAR PURSUIT
Torneo a squadre ambientato nel mondo di Guerre Stellari (org. Fabrizio “Zen” Casu)

Ore 13:00 – Pranzo

Ore 14:30 – Conferenza
MOMENTO BAD TASTE: presentazione del portale internet e dibattito sui film fantastici in uscita nel 2005, da BATMAN BEGINS a HARRY POTTER, a KING KONG (a cura del gestore di BT.it Robert “Colin McKenzie” Bernocchi, con la partecipazione di Laura “Sybilla” Faggioli e del Segretario di Y4 Fabrizio “Zen” Casu)

Ore 16:30 – Conferenza
MOMENTO DEEP SPACE 1: presentazione delle attivit? del fan club e proiezione dell’intervista realizzata a Fiuggi a JEREMY BULLOCH, l’interprete originale di Boba Fett nella Trilogia Classica di Star Wars (a cura di DS1)

Ore 18:00 – LE VOCI DELLA VENDETTA
Incontro esclusivo con FRANCESCO VAIRANO, direttore del doppiaggio dell’imminente “Star Wars, Episodio III: la Vendetta dei Sith”, dei film di Harry Potter e della trilogia de “Il Signore degli Anelli”

Ore 20:00 – Cena

Dalle ore 21:30 – SITH NIGHT
Maratona delle versioni DVD di “Star Wars, Episodio I: la Minaccia Fantasma” e “Star Wars, Episodio II: l’Attacco dei Cloni”. A seguire presentazione della serie animata “Clone Wars” (introduzione e animazione della nottata a cura di Filippo “Jedifil” Rossi e Y4)

 

LUNEDI’ 25 APRILE 2005

Ore 8:30-9:30 – Colazione

Dalle ore 9:30 – ATTIVITA’ LUDICHE (orari da definire nella giornata)
– Giochi di Ruolo
– Giochi da Tavolo
– Giochi PC in Rete: Torneo III, JEDI OUTCAST (org. Cristian “Jix” Breccolotti e Fabrizio “Jango Fett” Donati)
– Giochi Live & Soft Air
– AMMAZZA L’EWOK
– LIGHTSABER DUEL OF THE FATES

Ore 10:00 – II TOLKIEN TRIVIA
Torneo a squadre ambientato nel mondo letterario e cinematografico de “Il Signore degli Anelli” (org. Enrica “Eowyn” Orfei)

Ore 13:00 – Pranzo

Ore 14:30 – Conferenza
LA TERRA DI MEZZO TOLKIENIANA DOPO I FILM (a cura di Franco Manni, End?re)

Ore 15:30 – Conferenza
MOMENTO MOONBASE 99: presentazione delle attivit? del fan club dedicato alla serie cult “Spazio 1999” (a cura di Giuliano “Giulz” Frattini, MB99)

Ore 16:30 – GRANDE PARATA DEI COSTUMI FANTASTICI
A seguire votazione e premiazione del Miglior Costume dell’anno

Ore 17:30 – Incontro conclusivo: saluti, ringraziamenti, programmi futuri, premiazioni dei tornei e dei concorsi, assegnazione del II PREMIO SKYWALKER

Ore 20:30 – Cena ewok/hobbit celebrativa (a Cesenatico)

 

PER TUTTA LA DURATA DELLA CONVENTION

  • tavolo promozionale del club Yavin 4
  • tavolo promozionale del gruppo Alseran Live
  • tavolo promozionale del gruppo Imperial Crown Alliance
  • tavolo promozionale del portale internet GuerreStellari.net
  • tavolo promozionale del portale internet Union Force
  • tavolo promozionale del portale internet Bad Taste
  • tavolo promozionale del club di soft air Katana
  • tavoli di materiale, collezionismo e prop-making di Star Wars e Lord of the Rings

 

PROGRAMMA LUDICO (orari e moduli di iscrizione disponibili in loco)

TORNEO DI JEDI KNIGHT: JEDI OUTCAST, a cura di Cristian “Jix” Breccolotti
La Forza scorre potente in voi? Confrontatevi con altri giocatori in questo gioco per PC di grande successo: armati di spada laser, blaster e dei poteri della Forza, dovrete riuscire ad avere la meglio sui vostri avversari

YAVINCON EVE CLASSIC (“Star Wars, Episode I: Racer”), a cura di Cristian “Jix” Breccolotti
Nuova edizione videoludica del popolarissima Podrace, la gara a folle velocit? in cui tutto ? permesso! I piloti si sfideranno su diversi tracciati in vari angoli della Galassia, in una sfida all’ultimo respiro per il titolo messo in palio da Y4 per l’anno 2005

REBEL STRIKE TOURNAMENT, a cura di Cristian “Jix” Breccolotti
Su megaschermo e Gamecube, per la gioia dei vostri occhi e per determinare chi di voi ? il ribelle pi? agguerrito della YavinCon. Le eliminatorie verranno disputate in modalit? speeder bike chase, mentre la finale avr? luogo nello spazio esterno in un duello uno contro uno

LIVE FANTASY, a cura di Alseran Live
Costumi fantasy e armi in lattice vi daranno la possibilit? di affrontare i pericoli che l’avventura vi pone di fronte… dal vivo! Combatterete e interagirete con altri giocatori, provando sulla vostra pelle leggendarie sensazioni

SOFT AIR, a cura di Soft Air Team Katana
Armi ad aria compressa vi permetteranno di mettere alla prova la vostra mira, durante il tiro al bersaglio o in sfide tra gruppi armati. Innocuo per chi gioca, ma estremamente divertente

LIGHTSABER DUEL OF THE FATES, a cura di Fabrizio “Zen” Casu
Spade laser in lattice verranno fornite ai partecipanti di questo torneo. Ad ogni Jedi e Sith sar? poi chiesto di affrontarsi in duello sulla sabbia ?rivierasca? di Tatooine, per vedere chi trionfer?: il Lato Chiaro o il Lato Oscuro della Forza?

 

Saranno inoltre disponibili per i visitatori:

  • ANGOLO CONSOLE: una Playstation 2 ed un Game Cube saranno a disposizione dei visitatori per partite a Rebel Strike, Rogue Leader e Grand Theft Auto 3
  • COMPUTER IN RETE:  on la possibilità di sfidarsi a Jedi Outcast e di provare alcuni giochi in singolo
  • STAR WARS CHESS: gli scacchi di Guerre Stellari
  • Vari giochi da tavolo, di ruolo e di societ? per partite e tornei