LIVING FORCE Magazine n.28, settembre 2010

Ottobre 2010… a voi il ventottesimo numero della rivista di YAVIN 4, il fan club italiano di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza
cover28Continuano le celebrazioni che LIVING FORCE Magazine dedica trentennale de “L’Impero Colpisce Ancora” con ben 80 pagine dominate dalla Forza, dalla fantasia e dal fandom italiano. La copertina (dedicata a “L’Impero Colpisce Ancora”) racchiude questi argomenti, riservati ai Soci del Club YAVIN 4…

Apriamo con una comunicazione sulle importanti modifiche allo statuto dell’Associazione votate all’unanimità dall’Assemblea di Yavin 4. Novità che interessano tutti i Soci e che segneranno il futuro del club e delle sue attività.
Restando in tema associativo ritorniamo a celebrare la scorsa YavinCon VII con gli ultimi report, e pubblichiamo il racconto “Le mie mani di sempre” di Maurizio “Scarweld” Landini vincitore (e premiato proprio alla YC) della sesta edizione del concorso letterario Space Prophecies.

SPECIALE GUERRE STELLARI, la rubrica dedicata alla nostra Saga preferita, continua la celebrazione del trentennale di Episodio V, con i ricordi e le riflessioni di Soci ed amici del club. Sta per ritornare la serie Tv “The Clone Wars” e non manchiamo nell’informarvi delle prime notizie direttamente dalla Celebration V americana.
Parte in questo numero anche una nuova rubrica, a cura degli amici Tusken Raiders, dedicata all’imminente gioco online “The Old Republic” che si candida ad essere uno dei migliori prodotti dedicati alla Saga.

ORIENTE VS. OCCIDENTE, la rubrica di approfondimento del Socio Claudio Cordella sui due mondi terrestri del Fantastico e della Fantascienza, ci accompagna nel Fantastico mettendo a confronto due universi demoniaci: Devilman del maestro Go Nagai e la saga di Cthulhu dello scrittore H.P. Lovecraft.

Nella rubrica BLACK SUN LIBRARY ospitiamo la prima parte di un interessantissima riflessione di Franco Manni (Endòre) sulla letteratura Fantasy e sulla sua percezione da parte del pubblico italiano.

Ci spostiamo poi ad HOGWARTS per presentare il primo film tratto da “Harry Potter e I Doni della Morte”, che sta per arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Ma al castello magico vi portiamo davvero però! O meglio nella sua ricostruzione che ha preso forma nel parco tematico costruito ad Orlando in Florida e che i nostri Soci Erebel e Taym hanno visitato per noi pochi giorni dopo l’apertura.

Nella rubrica BOSCO ATRO, che ci terrà compagnia fino alla realizzazione dell’accoppiata cinematografica dedicata a “Lo Hobbit”, troverete le ultime notizie riguardanti la produzione.

Per terminare: il cinema fantastico dell’estate con MAD MOVIES di Fabrizio “Zen” Casu; le news dallo Star Wars Universe e dal Fantastico. Più tutto ciò che fa Guerre Stellari, Fantastico e Fantascienza.

 

COVER: “Luke & Yoda colpiscono ancora”, disegno di Filippo “Jedifil” Rossi

EDITORIALE di Carlo “Kin Men Go” Coretto
NEWS STAR WARS UNIVERSE, a cura di Fabrizio “Zen” Casu & Redazione
NEWS FANTASTICO & FANTASCIENZA, a cura della Redazione

VITA SU Y4

  • Il nuovo Statuto, a cura della Segreteria di Yavin 4
  • Yavin 4 alla Reunion, di Roberto “Darth Maggio” Magistro

SPACE PROPHECIES, EPISODIO VI
Il racconto primo classificato sesta edizione 2009/2010 del Concorso letterario, intro a cura di Maico “Grand’Ammiraglio Navar” Morellini

  • “Le mie mani di sempre”, di Maurizio “Scarweld” Landini

YAVINCON VII

  • I vincitori della sesta edizione 2009/2010 del Concorso letterario, a cura di Maico “Grand’Ammiraglio Navar” Morellini
  • Tolkien Trivia VII, di Chiara “Rabé” Tettamanti
  • Coppa delle Case V, di Laura “Llear” Ruzzante e Claudio “Tomino” Cordella
  • YavinCon Horror Project, a cura di Winema !Arwen” Massari
  • L’antro del Rancor, di Alessandro “Gunnm” Bottin e Fabrizio “Zen” Casu
  • Star Pursuit XV, di Maico“Grand’Ammiraglio Navar” Morellini

LA SAGA STELLARE

  • SPECIALE 30 ANNI DI EPISODIO V, parte 3 (di 4): “Un film seminale”, di Franco Manni (Endòre); “Reflection On Empire”, di James Burns (JediNews.co.uk); “Il mio Impero personale” di Claudio Cordella
  • TCW stagione III dalla Celebration V, di Gunnm
  • Videogame “The Old Rrepublic”, a cura Andrea “A’Sharad Hett” Mondani (Tusken Raiders)

Rubrica MILLENNIUM FALCON (viaggi)

  • “AMERICANAMANIA: racconto di un viaggio iperspaziale negli States più stellari”, di Daniele “D4n13l3” Baronti

Rubrica ORIENTE VS OCCIDENTE, a cura di Claudio “Tomino” Cordella

  • “I Demoni Esistono! Devilman di Go Nagai contro Cthulhu di H. P. Lovecraft”

Rubrica BLACK SUN LIBRARY (Letteratura)

  • “La Fiction di Genere Fantasy” parte 1 (di 2), di Franco Manni (Endòre)

Rubrica HOGWARTS (Harry Potter)

  • Preview dei Doni della Morte film, di Filippo “Jedifil” Rossi
  • Il Parco di Hogwarts, a cura di Raffaella “Erebel” Roviglioni

Rubrica BOSCO ATRO (The Hobbit), a cura di Lorenzo “Saebi” Pedretti

Rubrica TEMPIO JEDI (scherma con le spade laser), a cura di Lorenzo “Greylaw” Todaro (Ludosport)

Rubrica SABACC CAFÈ (giochi e videogiochi)

  • GDR: “Dungeons&Dragons 4^ edizione”, a cura di Emanuele Bonomo (Il Sentiero dei Draghi)

Rubrica HOLONET STATION (cinema e tv) / pagg. 4

  • MAD MOVIES: i Fanta-film dell’estate 2010, di Fabrizio “Zen” Casu

Y4 PROJECT DESIGN

  • “The Chieftain”, di Davide Corsi