Aspettando Episodio VII

Vieni sul forum a discutere di Episodio VII con gli altri fan

 

[Aggiornamento del 16 aprile 2015]


Il secondo, emozionante teaser trailer viene proiettato per la prima volta alla Star Wars Celebration del 16 aprile 2015.

Maggiori dettagli nella news specifica.


 

[Aggiornamento del 07 aprile 2015]

E’ di oggi finalmente la comunicazione della data ufficiale per l’uscita in Italia di “Star Wars: Il Risveglio della Forza” ed è una graditissima notizia per tutti i fans italiani! Infatti la Walt Disney Company Italia ha diramato oggi il comunicato stampa ufficiale che fissa tale data per il 16 dicembre 2015, quindi non solo in anticipo rispetto alla data di gennaio, ma addirittura prima dell’uscita nel resto del mondo, che ricordiamo, è il 18 dicembre.

Grande gioia e soddisfazione per tutti noi fans italiani ovviamente, che ci sentivamo fortemente penalizzati per il ritardo rispetto all’anteprima mondiale.

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato della Walt Disney Company Italia ha detto nella sua dichiarazione di oggi: “ (…) E la febbre da Star Wars è solo iniziata: è proprio di questi giorni, infatti, la gradita sorpresa della release digitale di tutta la saga di Star Wars anche in formato digitale HD. E il fenomeno Star Wars andrà oltre l’uscita cinematografica, proseguirà per tutto il 2016 con importanti eventi e iniziative volte ad alimentare la passione e l’entusiasmo del pubblico italiano.”

Insomma, ci aspetta un anno denso di emozioni! Rimanete connessi con il nostro sito e forum, perché si preannunciano grandi festeggiamenti ed eventi!

fonte: BadTaste.it

 


 

[Aggiornamento del 20 marzo 2015]

Lucasfilm, in accordo con la Disney Publishing Worldwide, ha avviato un nuovo, ambizioso progetto editoriale, Journey to Star Wars: The Force Awakens, con l’obiettivo di soddisfare i fan più sfegatati (di tutte le fasce di età) attraverso più di 20 pubblicazioni – anche in formato digitale – di libri, fumetti, volumi di approfondimento, album di figurine e libri illustrati.

Tutti i titoli dell’ambito di Journey to Star Wars: The Force Awakens rappresenteranno il canone dell’universo di Star Wars e pertanto in continuità con i film e le storie già conosciute.

Ecco i titoli finora segnalati:

  • Star Wars: Aftermath (Del Rey)
  • Lost Stars (Disney-Lucasfilm Press)
  • Smuggler’s Run: A Han Solo Adventure (Disney-Lucasfilm Press)
  • The Weapon of a Jedi: A Luke Skywalker Adventure (Disney-Lucasfilm Press)
  • Moving Target: A Princess Leia Adventure (Disney-Lucasfilm Press)
  • Star Wars: Absolutely Everything You Need to Know (DK)
  • Star Wars: Journey to the Force Awakens (Marvel Comics)
  • Star Wars: Journey to the Force Awakens-C-3PO (Marvel Comics)
  • Star Wars: Ships of the Galaxy (Studio Fun International).

fonte: Bad Taste


 

A poco più di un mese dall’inizio ufficiale delle riprese della nuova trilogia di Guerre Stellari, diamo il via ad un appuntamento periodico (nella nostra idea, mensile) per fare il punto della situazione sulle notizie ufficiali.

Cercheremo di evitare con attenzione gli spoiler, per quelli c’è il nostro amato Yavin Forum ma ci sarà spazio per qualche speculazione. Niente però che possa rovinare l’attesa per questa nuova pellicola.

lupita e gwendoline

Le attrici Lupita Nyong’o e Gwendoline Christie

Partiamo quindi con in questo primo appuntamento dalla notizia di due nuove aggiunte al cast di Episodio 7, le attrici Lupita Nyong’oGwendoline Christie.
La prima ha recente vinto il Premio Oscar come miglior attrice non protagonista ed è in grande ascesa ad Hollywood. Classe 1983 è nata in Messico mentre il padre, un senatore Keniano, era in visita studio. Laureata presso la scuola di recitazione di Yale, è attiva anche a teatro ed in televisione.
Gwendoline Christie è un’attrice inglese classe 1978. Dal 2012 copre il ruolo Brienne di Tarth nella serie tv “Il Trono di Spade” e prossimamente sarà anche negli ultimi due film della saga di Hunger Games. Il fisico imponente e l’altezza, ben 191 cm, la rendono una scelta molto intrigante.

Ep7 cast

Il primo reading dello script di Episodio 7

Le due attrici si vanno ad unire al cast, già annunciato alla fine di aprile scorso, in parte già impegnato nella prima fase delle riprese in corso nel deserto africano di Abu Dhabi. Alcuni degli attori coinvolti hanno infatti postato immagini nei loro social network confermando che le riprese procedono. Lo stesso regista JJ Abrams, per promuovere una campagna a sostegno dell’Unicef, ha diffuso un breve filmato ambientato proprio nel set africano dove si vede la prima creatura aliena animatronica. Mentre Mark Hamill e Carrie Fisher, Luke e Leia nella serie classica, sono stati avvistati a Londra dove agli storici Pinewood Studios si svolgerà il resto delle riprese.

Tatooine McQuarrie

Un artwork di Ralph McQuarrie realizzato per la Vecchia Trilogia

Con l’inizio delle riprese sono anche arrivate le immancabili prime foto rubate dai set che, senza svelarvi tutti i dettagli, vi confermiamo sono molto interessanti e confortanti (per i più curiosi, le potete trovare nel nostro Yavin Forum). Come già annunciato dalla stessa Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, confermano che l’aspetto visuale della nuova trilogia si rifà in maniera strettissima al fantastico lavoro dell’illustratore Ralph McQuarrie per la serie classica.

Non direttamente legata alla produzione di Ep7, ma al generale reboot dell’universo Star Wars, in questi giorni è arrivato anche l’annuncio del secondo regista che si occuperà di uno dei film spin-off che intervalleranno le uscite delle pellicole della nuova trilogia. Dopo il già annunciato Gareth Edwards (Godzilla) è Josh Trank (Chronicle) il nuovo nome fatto dalla Lucasfilm. Ancora ignoti invece chi saranno i protagonisti dei film.

 


Star Wars: Il Risveglio della Forza è scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan; diretto da J.J. Abrams; prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015. In Italia il 5 gennaio.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com