Modifica allo statuto e Assemblea Straordinaria

20141222-nuovostatuto

Il Presidente Bruno Gardegni con i Consiglieri Francesca Delli Turri, Chiara Tettamenti e Daniele Baronti e i simpatici ospiti alla Yavincon 2014: John Coppinger e Toby Philpott

Cari Soci e cari Amici, alla fine di questo 11° anno di attività clubbistica, ci sembrano maturi i tempi per un’ultima definitiva modifica al nostro Statuto che possa in qualche modo riportare equilibrio nel nostro amato Club.

La modifica era già stata discussa durante l’Assemblea di gennaio 2014, e prevede lo scioglimento dell’ “assemblea degli Ewoks” (l’Assemblea dei Soci anziani) e l’apertura dell’Assemblea a tutti i Soci, dando a tutti la possibilità di votare e candidarsi senza limiti ai prossimi Consigli direttivi.

Anche se per questa Assemblea e votazione il diritto di voto è stato ancora esercitato dai Soci Anziani, ci sembra giusto raccogliere il parere di tutti gli iscritti su una questione così importante.

Lo scioglimento dell’Assemblea Ewoks non vuole lasciare il Club allo sbaraglio organizzativo; anzi, vorremmo creare dei VERI gruppi di lavoro per gestire efficacemente le varie attività clubbistiche, portandole avanti al meglio.
Ogni iscritto sarà libero di proporsi per dare supporto o di promuovere nuove attività.

Ci auguriamo che questo cambiamento porti benefici per a Yavin 4 e che consenta finalmente al club di aprirsi a tutti i soci.
Possiamo tutti essere soddisfatti del risultato, è il coronamento di un percorso iniziato nel 2010, speriamo sia un nuovo inizio per il club.

Buon lavoro a tutti!

E’ stato aperto un topic pubblico nel nostro forum in cui tutti i Soci possono dire la loro.