Star Wars – Il secondo Teaser Trailer

Guerre Stellari sta tornando!

E’ uscito oggi il secondo teaser trailer di “Episodio VII, Il Risveglio della Forza”, mostrato in anteprima durante il Panel alla Star Wars Celebration conclusasi poche ore fa.
Come da tradizione, i teaser non rivelano molto della trama del film, ma le scene che vengon mostrate sono di sicuro impatto, sia scenico che emotivo.

Si sentono quelle che probabilmente saranno due delle battute all’interno del film, pronunciate da Luke Skywalker prima e da Han Solo poi. Sembrano in effetti fatte apposta per accontentare noi fan nostalgici della Trilogia Classica: la battuta di Luke riprende una delle battute più importanti e sconvolgenti di Episodio VI, quella frase con cui, pieno di timore e ansia, ma anche amore, rivela a Leia di essere suo fratello. “La Forza scorre nella mia famiglia. In mio padre. In me. E in mia sorella anche.” Nel teaser di oggi viene aggiunta la frase: “E quei poteri li hai anche tu.”, lasciando intendere che Luke sta parlando con un giovane parente, forse un nipote o addirittura un figlio? O figlia? La frase, lenta e solenne, viene detta da Luke fuoricampo, mentre sullo schermo scorrono immagini evocative: l’elmo di Darth Vader bruciato e avvizzito dal fuoco (dopo il falò funebre alla fine di Episodio VI); una figura incappucciata, inginocchiata a fianco di R2-D2 in quella che sembra la fitta e selvaggia foresta di Dagobah, allunga una mano metallica (una protesi?) ad accarezzare il droide (un anziano Luke in viaggio nei luoghi della sua formazione in cerca di conforto?); una mano regge una spada laser (quella spada laser) e la allunga ad altre mani, mani di donna (Leia?).
E poi: una giovane donna, un giovane uomo di colore (già visto nel primo teaser) travestito da stormtroopers, battaglie, squadroni di truppi imperiali, esplosioni, Sith, la già vista spada laser rossa con elsa laser, un Knight Trooper argentato con mantello, Ala-X che sfrecciano sopra un lago, il Millennium Falcon che dribla esplosioni e nuvole di fumo e fiamme, plana dentro la carcassa di un Incrociatore Imperiale inseguito da un Caccia Tie.
Il ricco teaser (quasi un trailer) si conclude con una voce su schermo nero, una voce che conosciamo bene: “Ciube …”. L’immagine si schiarisce, il nero sfuma su un’ambiente a noi familiare e molto caro: l’interno del Millennium Falcon. E lì, quasi ci stessero aspettando, come vecchi amici che non vediamo da tanto tempo (ed è così infatti) Han Solo e Ciubecca ci stanno guardando. Han conclude la fase con un pensiero che è suo, ma anche nostro “Siamo a casa!” (e se non vi siete commossi non avete un cuore, sapevatelo!).

00 01 02 03 04 10 05 19 20 21 92 93 94 95 96 97 98 99

Che dire, questo teaser ci lascia con l’acquolina in bocca, tanta speranza, tanta emozione. E no, dopo la decima volta che lo vedrete non smetterete di piangere, anzi, starete piangendo ancora di più.

vieni sul forum per discutere del trailer e di episodio VII 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com