Pugilato Letterario – Star Wars: Il Risveglio Della Forza

20160211-pugilato-letterario-star-warsLa saga di Star Wars, e in particolare il settimo episodio, appena uscito nelle sale cinematografiche, saranno i protagonisti dell’incontro agonistico culturale più in voga che ci sia!
I contendenti saranno Antonio Serra e Alberto Ostini, tra i più importanti sceneggiatori della Sergio Bonelli editore: due luminari in materia, pronti a sfidarsi a colpi di spada laser (letteralmente…) e dotte argomentazioni.
Una serata consigliata a tutti i nerd (in senso buono) della zona, ma non solo a loro: si divertirà molto anche chi conosce poco o per nulla la mitica Saga creata da George Lucas: condotti da Alberto e Antonio, esploreremo infatti la galassia di Star Wars e vi troveremo molto più che pupazzetti meccanici, astronavi, fucili laser e spade luminose (ma anche quelli li troveremo, oh, se li troveremo…).
Tutti pronti allo sbarco?
Ad accogliere i visitatori vi saranno due pugili autorevoli, un argomento di cui discutere tra leggerezza e fantasia, un arbitro, un gong, sei round, il pubblico che vota.

Dopo gli esiti positivi delle serate programmate a Novembre e Dicembre 2015, quello di Febbraio 2016 è il terzo appuntamento di Pugilato letterario ospitato allo Zelig Cabaret. Un esperimento fortemente voluto da Luca Lissoni, ideatore del Pugilato Lettarario e da Giancarlo Bozzo, direttore artistico del teatro in Viale Monza 140, e che ha riscontrato fin da subito una buona riuscita per la partecipazione del pubblico.
Ecco quindi rinnovato il connubio, anche questa volta, non in una biblioteca o in un festival culturale – come accade solitamente – ma in un teatro dedicato alla cultura del ridere. Per dimostrare una volta di più che la cultura, la letteratura, le tendenze e l’attualità possono essere divertenti.

Una serata ricca di colpi di scena: oltre al genuino mix di divertimento e approfondimento culturale, l’atmosfera in sala a Zelig Cabaret si trasformerà in un universo abitato da strane e fantasiose creature.

Per maggiori informazioni sulla serata, seguite questo link.

In breve: il Pugilato letterario è un format di incontri agonistico-culturali ideato da Luca Lissoni e condotti da Eugenio Canton.
Una vera e propria sfida dove l’oggetto della contesa è un autore letterario, un libro, un film, un argomento di attualità ecc.
Uno dei duellanti combatte per difenderlo, l’altro per attaccarlo. La sfida si svolge in sei round, ognuno dei quali affronta l’opera da un diverso punto di vista. Giudice unico e insindacabile della sfida è il pubblico, che vota per alzata di cartoncino rosso o blu. Sul ring due autori che, al di là degli attacchi e delle difese, ci permetteranno di conoscere l’argomento in gioco in modo accattivante e nuovo, mettendo in luce aspetti e collegamenti insospettabili.