Vademecum – Gestione del vostro account

Benvenuti a tutti in questo nuovo corso nella storia del nostro Club!
Se siete entrati qui, allora siete Soci regolarmente iscritti e avete eseguito il vostro primo login.
E vi starete chiedendo: Ora che siamo censiti sul sito Yavinquattro.net, cosa possiamo fare?

Innanzitutto, in quanto Soci Iscritti, avete la possibilità di accedere alle aree riservate del sito e agli articoli del Living Force Magazine.

La prima cosa che vi consigliamo di fare, è sistemare le impostazioni minime del vostro account. Di seguito alcuni screenshot che vi guideranno nella personalizzazione.

 

  1. Come entrare nel Pannello di Controllo?
    Dalla Homepage del sito, una volta eseguito il login, vedrete comparire una barra scura in alto lungo tutto lo schermo. A sinistra si accede alla pagina principale del Pannello, ovvero la Bacheca; a destra si accede direttamente all’area di gestione del proprio profilo.
  2. Barra degli strumenti e colori del Pannello di Controllo.
    Tutti voi entrando nella gestione del Profilo, vi troverete davanti alla schermata sotto.
    Da qui è possibile cambiare i colori del Pannello scegliendo da quelli disponibili, ma soprattutto è possibile modificare le proprie informazioni personali e il proprio Nickname.
  3. Informazioni aggiuntive.
    Inoltre, è possibile inserire alcune informazioni biografiche ed eventuale sito Web, cambiare l’immagine del profilo o rigenerare la password.
  4. Cambio Nickname e Nome Pubblico.
    Quello che vi consigliamo di fare, è impostare il vostro Nickname come preferite (sotto un esempio) e di modificare di conseguenza il nome pubblico da visualizzare:
  5. Tornando nella Homepage, noterete che il nome in alto a destra è cambiato come da vostre impostazioni.

Buona navigazione e che la Forza degli Altri sia sempre con voi!

Di seguito potete lasciare un commento per chiedere maggiori informazioni e per segnalare eventuali problemi incontrati in questa fase.

Lascia un commento