Star Wars Stories: altri spin off all’orizzonte

Durante la Star Wars Celebration, Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha dichiarato che Rogue One a Star Wars Story ha infuso una certa fiducia nello studio, tanto da spingere le decisioni dei vertici oltre una soglia di prudenza che già con il primo spin off era stata varcata.

Questo significa chiaramente nuovi spin off all’orizzonte, così come ha confermato la stessa Kennedy. Ecco la dichiarazione che riporta Star Wars News Net:

“A essere onesti, stiamo cominciando a parlare di nuovi spin off proprio ora. Abbiamo quattro o cinque settimane di lavoro immersivo in Han Solo, e siamo in procinto di cominciare a leggere la sceneggiatura dell’Episodio IX che sarà diretto da Colin Trevorrow, quindi siamo alquanto impegnati. Nei prossimi sei o sette mesi avremo degli incontri per sviluppare la storie. Dopo 40 anni di avventure, i fan hanno un sacco di informazioni e un sacco di teorie in merito al modo in cui le storie possono svilupparsi. Così dobbiamo prestare attenzione a tutto ciò che viene detto. Sembra chiaro che il franchise è in un certo senso gestito dai fan tanto quanto dalla Lucasfilm.”

Intanto, le riprese dello spin-off dedicato a Han Solo (nome di lavorazione “Red Cup”) si spostano in Italia, alle Tre Cime di Lavaredo, nei giorni tra il 5 e il 12 maggio; il set sarà però blindato, per evitare intrusioni e situazioni spiacevoli.
Il film sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. L’uscita del film è prevista per il 25 maggio 2018 e sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

fonti: Cinefilos.it, Corriere del Veneto

Lascia un commento