L’ascesa del Consiglio direttivo

Comunicato Presidenziale #1: Nuovo Corso di Yavin 4, 2020-2021

Cari Soci Yavinquattrini (e curiosi che leggete sul sito Y4),

Dopo l’inizio delle attività ufficiali di Yavin 4 dal primo gennaio 2020, e qualche settimana di silenzio operativo, giungo al volgere dei tempi per un primo di molti, futuri aggiornamenti.
L’opera di azzeramento del Club Yavin 4 con uno shock creativo, per riavviarlo nel segno della passione, della cultura, del rispetto e di poche cose fatte ai massimi livelli, è iniziata. Con qualche inevitabile difficoltà e un po’ troppe polemiche iniziali, ma è inesorabilmente iniziata. L’Ordine Finale è attivo.

Il Presidente e il Consiglio direttivo uscenti sono in leggero ritardo nel consegnare le chiavi organizzative ai subentranti, tra cui l’oscuro e malvagio sottoscritto Sith. Del resto, la parte burocratica di un’associazione culturale riconosciuta non ha una gestione facile. Chiedendovi pazienza e fiducia, sollecito il passaggio soprattutto sul piano dei Soci iscritti. In questo momento non sono personalmente a conoscenza di quali membri yavinquattrini abbiano confermato l’iscrizione dal 2019 al 2020, né se i nuovi iscritti annuali siano già stati inseriti nell’elenco di indirizzi email dell’Assemblea (ai quali ho inviato in anteprima questo comunicato). Quindi chiedo in anticipo perdono se non tutti gli aventi diritto, o se certi che non lo desiderano più, hanno ricevuto l’email. Sarà nostro dovere aggiornare le liste quanto prima, per tornare a un’attività base più regolare e giusta.

(Preannuncio come opererò nei miei futuri comunicati. Ne farò ogni volta una doppia versione: uno riservato ai Soci iscritti, più dettagliato, da inviare via email all’Assemblea Y4 e da pubblicare su Living Force; un altro più generico, dedicato a curiosi ed esterni, da mettere online nel Sito Y4 e linkato su Facebook Y4. In questo caso, vista la problematica riguardante l’aggiornamento delle iscrizioni 2020, il Comunicato Presidenziale #1 è in un’unica versione.)

Il nuovo Consiglio direttivo Y4 si è correttamente insediato a Capodanno, nel Tempio Sith di casa Jedifil, in occasione della prima riunione dei cultisti Eterni. È stata inviata un’email di informazione che qui cito nei nomi e nelle cariche ufficiali.

Il Presidente esecutivo Filippo “Jedifil” Rossi, alias il Dark Lord Darth Sidious.
Il Vicepresidente marziale Denis “Denisith” Diafano, alias Lord Darth Tyranus.
Il Segretario oscuro Giacomo “Jackenobi” Piccione, alias Lord Darth Vader.
Il Tesoriere rauco Marco “Darth Varan” Varani, alias il Generale Grievous.
Il Consigliere Massimo “Maci Windu” Gomivnik, alias Lord Darth Maul.

Procedo immediatamente con qualche punto del programma.

La rivista-fanzine Living Force New Magazine è in fase di elaborazione redazionale. Ho ricevuto moltissimi contributi sul nuovo e ultimo film di Guerre Stellari, “Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker” di J.J. Abrams. Pezzi di nuovi e vecchi appassionati, anche prestigiosi ma tutti interessanti, sia a favore che contro. La rivista (Anno 16/17, numero 51, inverno 2019/2020) uscirà prima della fine di marzo e conterrà tutti questi elaborati, con altri articoli sul Fandom e su altre saghe in avvio. Sono molto felice di tornare a produrre, costruire, impaginare e scrivere la fanzine italiana di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza. La nuova veste, sia grafica che concettuale, verrà inviata in versione PDF ai soli Soci iscritti e dovrà tornare a essere il vero senso del Club Yavin 4, e faro dell’intero Fandom italiano.

I due Concorsi per esordienti, lo Space Prophecies (per i racconti di fantascienza e fantasy) e il Project Design Contest (per le illustrazioni di fantascienza e fantasy), vedono i due Bandi di partecipazione già pronti. Siamo in attesa di confermare i premi, che dovranno essere allettanti e preziosi, per poi scegliere le date più adatte per il lancio – tenendo conto che serviranno mesi per la pubblicità, mesi per l’elaborazione e l’invio delle opere da parte dei partecipanti, qualche settimana per il giudizio da parte delle due Giurie (già contattate e decise). I due Concorsi procederanno in parallelo, con un unico tema, in modo che ciascun racconto vincitore possa vantare la relativa illustrazione – il Tema 2020 è: “Profeta dal Deserto”. Sono entrambi destinati a segnare, ai massimi livelli, la rinnovata azione clubbistica sul territorio nazionale.

Sito internet Y4 e pagine Social di discussione saranno riorganizzate per valorizzare maggiormente gli associati Y4, che avranno più poteri sui sempre benvenuti partecipanti occasionali e curiosi. Su questo siamo ancora indietro, viste le difficoltà accennate in apertura: in attesa dell’elenco definitivo dei Soci ufficiali, è impossibile procedere con il rimpasto.

Ho già comunicato al responsabile di Cartoomics di Milano e al responsabile della StarCon di Bellaria che Yavin 4 sospende le partecipazioni ufficiali. I rapporti restano cordialissimi e di grande collaborazione, in attesa di sviluppi futuri. Le relazioni con STIC, EmpiRa, Associazione Italiana Studi Tolkieniani, Endòre e ogni altra organizzazione sono salde.
Al contrario, è confermata la YavinCon EXTRA 2020, in tono minore ma non meno convinto e propositivo, all’interno della SpaceCon 2 BIS modenese, organizzata dal club MoonBase 99 per il solo sabato 9 maggio 2020 nell’Hotel RMH Modena Des Arts, località Baggiovara (MO), via Luigi Settembrini 10 – anche se molti Soci e fan si tratterranno fuori programma, dal venerdì alla domenica. Sarà l’esordio sul campo del Nuovo Yavin 4, vi attendiamo tutti per discutere di Star Wars e delle cose che ci piacciono!

Varie ed eventuali.
Alla mia richiesta personale per un disegno della Tessera Y4 2020, un ottimo professionista nazionale ha risposto con un magnifico elaborato a colori. In attesa di avere gli elenchi dei Soci, stiamo procedendo alla resa grafica.
Non appena sarà possibile, il Presidente uscente produrrà il Bilancio consuntivo del 2019 da presentare, insieme a quello preventivo 2020 (di mia responsabilità), nell’Assemblea ordinaria dell’Associazione, da convocare quanto prima.

Se avete qualsiasi tipo di dubbio, richiesta o commento, contattatemi subito!

Y4 è vivo. Se qualcuno purtroppo non ha creduto al nuovo corso e non ha rinnovato, molti Soci nuovi sono entrati nel Club. E altri più esperti, vecchi e famosi sono rientrati in pompa magna, da Francesca “Darth Kayla” Tulli al grande Paolo “Doc” Gulisano. Fate pubblicità, a Yavin 4 servite voi! Fate iscrivere a Yavin 4 i vostri conoscenti appassionati!

Quello che restava della Vecchia Repubblica è stato spazzato via.
La Forza Cruda sia con… Il Presidente esecutivo Jedifil/Sidious e il suo Consiglio direttivo del Culto Eterno dei Lealisti Sith.
consiglio@yavinquattro.net

Buon San Valentino nel nome della Diade nella Forza.
Exegol, Anno Imperiale 1.

Firmato…
il Presidente Yavin 4: Cancelliere Supremo Darth Jedifil Sidious, alias Filippo Rossi
jedifil@yavinquattro.net
jedifil@hotmail.com
Cell. e whatsapp: 3283377523

P.S.
A fine dicembre ho inviato a tutti gli iscritti 2019, una volta chiuse le votazioni per il nuovo Consiglio (e corso) clubbistico, un lunghissimo Manifesto in tre parti per la rifondazione di Yavin 4. Riservato ai Soci, verrà corretto e pubblicato come Editoriale nel “primo” numero del 2020, in realtà il #51, di Living Force New Magazine. La Forza esiste.

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com