Comunicato #11: CONCORSI E PANDEMIA

Carissimi appassionati!
Dopo la distribuzione dello scorso mese, per i Soci iscritti Yavin 4, del nuovo Living Force New Magazine #53, anno 17, estate 2020 (il PDF completo delle 48 pagine a colori della nostra fanzine, che copre l’estate e il primo scorcio d’autunno di questo difficilissimo 2020), sono qui ad aggiornare sullo stato del Club. 

Si è riaperto un periodo arduo, la pandemia infuria e molte zone d’Italia ne subiscono le conseguenze. 
Durante i mesi di settembre e ottobre 2020 io, con il Consiglio direttivo e alcuni membri e neo-membri del Club, ho fatto due stupende presentazioni in presenza, sia di Yavin 4 che del mio ultimo libro su Star Wars Tutte le Guerre Stellari – uscito il 5 settembre 2020 per Runa editrice di Padova. Una multipla a Trieste (due serate nell’atelier ArcoLab in centro storico) e un’altra a Pordenone (al PAFF!, il prestigioso Palazzo delle Arti e del Fumetto del Friuli). Appena pubblicato il libro, quando ancora la situazione Covid-19 era sotto controllo. Ovviamente, con tutti i crismi della protezione: mascherine, distanziamento e limitazioni di presenza. Nonostante le difficoltà, sono stati eventi riusciti, stimolanti. La speranza è tornare ad avere un rapporto diretto con iscritti Y4 e appassionati, curiosi e lettori, dato che sia l’esposizione di idee personali, sia lo scambio che ne nasce restano utili per l’iniziativa clubbistica. 

Il momento molto difficile sospende tutto il resto e rimanda a futuri tempi più felici… Oggi la priorità è quello che chiamo il sacrificio civile, che non intende concentrarsi sul benessere personale quanto su quello degli esseri umani per vari motivi più fragili che ci circondano – e sulle indispensabili strutture mediche e ospedaliere sotto stress. Tornerà il tempo dell’incontro e della condivisione. Oggi è il tempo della progettazione Y4, della riflessione e della lettura. 

Entro fine anno verrà completato e distribuito a tutti i Soci Y4 il Living Force New Magazine #54, anno 17, autunno 2020
Yavin 4 e Living Force continuano così a portare nella tua casa Guerre Stellari e il Fantastico, ossia le cose che adoriamo nel profondo e che ci possono aiutare nella lotta. 
L’intuizione del significato della storia di Star Wars, estremamente complicata e raffinata, ci spinge a ricercare e condividere insegnamenti di vita che vanno molto oltre il semplice divertimento nell’assistere a un bel film di azione fantascientifica.
La seconda ondata del Covid-19 e il relativo lockdown a fasce ci porta a rimandare alla prossima primavera qualsiasi attività sul campo. 

Le due Giurie di esperti prescelti stanno ultimando nella Forza la valutazione dei magnifici elaborati partecipanti ai Concorsi del Club, l’artistico e il letterario. Le opere giunte sono state selezionate dalla Segreteria del Club secondo le regole del Bando. 

La Giuria del Concorso per racconti PERGAMENE STELLARI (Massimo Perissinotto, Raimondo Pasin, Fabio Pinton di Runa, Paolo Gulisano e Roberto Arduini) sta valutando 10 elaborati dei seguenti autori:
Mauro Banfi di Pavia, Massimiliano Puddu di Monfalcone, Filippo Radogna di Matera, Salvatore Salis di Firenze/Alghero, Paolo Sechi di Pisa, Kenji Albani di Varese, Lorenzo Davia e Matteo Scarcia di Trieste. 

La Giuria del Concorso per illustrazioni GRAFFITI SPAZIALI (Massimo Perissinotto, Raimondo Pasin, Fabio Pinton di Runa, Giulio De Vita e Sudario Brando) sta valutando 5 elaborati dei seguenti autori: 
Roberto Pastene di Genova, Mattia Solcà di Lugano, Cristiano Di Cocco di Livorno, Gian Domenico D’Amoja di Perugia e Emiliano Serreli di Cagliari. 

Con le ovvie difficoltà legate allo stato delle cose, le valutazioni delle possenti Giurie stanno pervenendo. Tutte in forma anonima, con la sola valutazione dell’opera in relazione all’età dell’autore ma senza la conoscenza diretta del suo nome e cognome, per rendere l’assegnazione dei premi più meritocratica possibile. Nella prima parte del dicembre 2020 Yavin 4 annuncerà i due gloriosi podi! 

Che la Forza sia con loro, e con tutti voi. 

Se vuoi contribuire a Living Force, manda i tuoi pezzi e i tuoi disegni a: 
jedifil@hotmail.com  

Exegol, Anno Imperiale 1  

Firmato… 
Il Presidente Yavin 4: l’Imperatore rinato Darth Jedifil Sidious, alias Filippo Rossi 
Cellulare, per chiamate e Whatsapp: 0039 328 3377523 
Email personale: jedifil@hotmail.com 
Email Consiglio direttivo Y4: consiglio@yavinquattro.net

Lascia un commento