Fake news su J.J. Abrams e Star Wars

Sta girando in molti siti starwarsiani italiani e in molte pagine online una falsa sciocchezza su J.J. Abrams, che rinnegherebbe la coerenza della Terza Trilogia di Star Wars, affermando una “mancanza di pianificazione”.

ASSOLUTAMENTE FALSO!

O si legga il chiarissimo virgolettato dell’articolo originale di Collider (fuorviante di suo), o lo si traduca bene e con onestà.

Abrams dice tutt’altro. Parla in generale della sua carriera e NON parla MAI della Terza Trilogia di Star Wars. Qui J.J. Abrams non accenna mai, in alcun modo, alla Lucasfilm; e nello stesso (ambiguo) articolo originale, alla fine, ci si riferisce con chiarezza all’inizio della carriera televisiva del regista. Che semplicemente afferma un metodo di lavoro imparato occupandosi di serie complesse affidate a vari creativi (tipo la televisiva “Lost”): tenere, appunto, una “pianificazione globale che integri e controlli i giusti contributi di altri collaboratori” – cosa regolarmente successa con la Terza Trilogia Sequel di Star Wars, gestita da lui dall’inizio alla fine, in team Lucasfilm, pur con l’inevitabile e corretto passaggio di sceneggiatori e registi tra Episodio VII, Episodio VIII ed Episodio IX (più gli spin-off “Rogue One” e “Solo”, coerenti pure loro).
Insomma, è tutto il contrario di quanto fatto girare!

Lo stesso Collider scrive un articolo ambiguo e fuorviante, da fake news… e tutti subito sotto con proclami falsi. STAR WARS NON C’ENTRA NIENTE! CHE VERGOGNA. Vedere per credere…

Articolo dalla Homepage Bad Taste:

Articolo originale di Collider:

https://collider.com/jj-abrams-star-wars-sequel-trilogy-plan-comments/

Lascia un commento