LA YAVINCON COLPISCE ANCORA: YC1, 2022 – Il risveglio della Forza di Y4

Dopo anni e anni di Forza dormiente, tra cambi gestione/morti e rinascite/pandemie/guerre reali e non stellari… Yavin 4 torna sulla breccia con la ri-generazione galattica del suo evento più amato, ma che dico amato, più mitologico.

La YavinCon.

In collaborazione con la quarta SpaceCon del club MoonBase 99 di Giulz Frattini, antico amico del Club e post-moderno alleato, il Consiglio direttivo di Yavin 4 organizza la sua storica convention di iscritti, simpatizzanti e curiosi del Club… a MODENA, presso l’RMH Modena Des Arts ****S, via Luigi Settembrini, 10 – località Baggiovara di MO, nel weekend dal pomeriggio di venerdì 2 alla sera di domenica 4 settembre.

Qui il programma completo della tre giorni spaziale denominata SpaceCon, con info su eventi, ospiti, prenotazioni, pernotti, pasti, strade, ecc.

Questo che segue è invece il programma personalizzato della mitica YAVINCON 1, 2022, a cura dello storico club Yavin 4…

Modena, RMH Hotel, 2/4 settembre ’22

Il ritorno della YavinCon! (E pure dello Star Pursuit…)

1 – Incontro assembleare con Filippo “Jedifil” Rossi, Presidente di Yavin 4, e il Consiglio Direttivo. Il nuovo corso del Club, l’entrata della YavinCon nella SpaceCon e tutte le iniziative.

2 – Incontro: LA FINE DI STAR WARS
L’Ennealogia degli Skywalker è conclusa, da Guerre Stellari del 1977 all’Episodio IX del 2019… ma è davvero così? – Con Filippo “Jedifil” Rossi, Massimo Moro e ospiti a sorpresa

3 – Incontro: TANTO TEMPO FA, IN UNA GALASSIA VICINA VICINA…
La fantascienza televisiva e cinematografica a 360° degli ultimi anni – Con Filippo “Jedifil” Rossi, Massimo Moro e “Giulz” Frattini

4 – Incontro: IL SENSO DI DUNE
Dal romanzo originale Dune di Frank Herbert al primo film di Denis Villeneuve: scelte, tagli, aggiunte, modifiche – Con Filippo “Jedifil” Rossi e Massimo Moro

5 – Incontro: QUALCHE SAGA IN PIÙ
Da Star Wars ai vari supereroi, dal Dune 2021 (e oltre) di Denis Villeneuve all’Avatar di James Cameron, passando per il nuovo Signore degli Anelli: che cosa ci aspetta – Con Filippo “Jedifil” Rossi, Massimo Moro e Franco Manni (Endòre)

6 – Premiazioni della YavinCon e… STAR PURSUIT XXV, il campionato italiano di Guerre Stellari

7 – YavinCon Video Show: proiezione di spezzoni dei precedenti eventi, trailer e video a sorpresa di Star Wars, del fantastico e della fantascienza in generale

BONUS: DIALOGO CON LA VOCE ORIGINALE DI DARTH VADER, MASSIMO FOSCHI

Come potete vedere, la YavinCon ritorna con una nuova denominazione. A sottolineare lo stacco generazionale tra il passato del Club Y4 e il suo ben diverso presente, dai numeri romani (eravamo arrivati a XVI nel 2019) passiamo ai numeri arabi. La YC ricomincia a contarsi da 1, per riavviare la Matrice e sbloccare le A.I. malate di protagonismo, tipo HAL 9000. Lo Star Pursuit, invece, va avanti come se niente fosse – ma quello non sente ragioni.

Per i Soci Y4 agevolazioni nell’iscrizione. Per info mandate una mail a:

consiglio@yavinquattro.net

Che la Forza sia con noi!

Il Presidente Filippo Rossi e il Consiglio Direttivo di Yavin 4

Lascia un commento