Ottobre ’25: nuovo libro su Star Wars di Filippo “Jedifil” Rossi

Il Presidente di Yavin 4 Filippo “Jedifil” Rossi ha consegnato all’editore il manoscritto del suo nuovo libro su Guerre Stellari, che chiude la personale trilogia su Star Wars.
Dopo “La Forza sia con voi”, scritto nel 2017 con Paolo Gulisano per Àncora Edizioni, sulla storia e i simboli della Saga; dopo “Tutte le Guerre Stellari”, pubblicato nel 2020 da Runa Editrice di Fabio Pinton, sulla metafisica della Forza nella Saga; ecco un tomo ancora senza titolo ufficiale, che uscirà in autunno e tratterà della filosofia di Star Wars, una sorta di guida per vivere meglio grazie agli insegnamenti, pratici e teorici, degli 11 film più serie e libri vari.
In realtà è il tentativo filosofico di andare oltre Bene e Male, oltre Impero e Ribellione, oltre Resistenza e Primo Ordine, oltre Anakin e Palpatine, oltre Jedi e Sith, oltre Lato Oscuro e Lato Chiaro per trovare il vero Equilibrio della Forza.
Jedifil:

“È stata una magnifica avventura, grazie all’incoraggiamento dell’editore Riccardo Bruni. Pensavo di aver capito tutto di Star Wars, pensavo di aver già detto tutto, ma è bellissimo rendersi conto che, discutendo e pensando, non si smette mai di imparare cose nuove. Studiando, la vita assume un senso straordinario, che non smette mai di mutare, rinnovarsi. È serve muoversi, non restare statici e orgogliosi di un sapere vuoto. Grazie anche a Luca Gona, Paolo Rossi e Laura Paliaga, che mi hanno fornito materia cerebrale preziosa, e al Fedaykin Massimo Moro che non mi fa mai mancare il suo supporto. Questa è una Saga da amare.”

Lord Darth Vader: “You have controlled your fear, now release your anger.”

Yavin 4

Lascia un commento