La Yavincon, la convention per tutti gli appassionati italiani di Guerre Stellari!

presentazione07La YavinCon oggi è, per eccellenza, il luogo dove tutta la grande famiglia degli appassionati italiani di Guerre Stellari e del Fantastico si ritrova: una volta all’anno, in primavera, tutti nello stesso luogo e nello stesso tempo. E’ l’occasione nella quale si rivedono i cugini lontani, i vecchi parenti che perdiamo un po’ di vista ma che, annualmente, ritroviamo seduti intorno al nostro stesso tavolo… a discutere, giocare, conoscersi.

Il menu della convention nazionale YC prevede il raduno presso un’unica struttura, la quale viene interamente occupata per quattro giorni dai fans di Star Wars, del Signore degli Anelli, di Harry Potter, dei Supereroi, della Fantascienza, del Fantasy, dei fumetti, dei costumi, dei giochi, ecc.
Quindi un programma fisso fatto di proiezioni, conferenze, incontri con ospiti – che provengono, sempre, dal mondo del Fantastico (dagli attori della Trilogia Classica di Star Wars ai doppiatori italiani dei più importanti film di settore).

presentazione06La YC è sede dell’assegnazione annuale del Premio Skywalker (l’Oscar italiano di Star Wars). Inoltre ospita l’edizione annuale dello Star Pursuit (il campionato nazionale di Star Wars).
Parallelamente a questi incontri ci sono tutte le attività collaterali: sfilate di cosplayer, sessioni ludiche, tornei di videogame, coppe e premi a tema… Ma soprattutto convivenza e divertimento in comune!

 

YAVINCON XII 2015

All’interno di STARCON 2015 (STICCON XXIX/ITALCON 41/YAVINCON XII)

In collaborazione con lo STIC (Star Trek Italian Club)

Si rinnova la collaborazione con Star Trek Italian Club per dare luogo anche nel 2015 alla più grande multi-convention italiana dedicata alla Fantascienza ed al Fantastico. Yavin 4 chiama raccolta tutti i fan italiani di Guerre Stellari per parlare insieme della nuovissima trilogia in lavorazione e per scoprire insieme le tante declinazioni del Fantastico. A partire dei Superoi della Marvel e DC per arrivare all’incantato modo del Signore degli Anelli, senza dimenticare il successo televisivo del Il Trono di Spade e la sempre amata saga di Harry Potter.

A voi la locandina ufficiale, realizzata da Francesca Delli Turri su disegno originale di Luca Pavan.

yc2015 E’ online il Programma ufficiale degli eventi (il programma completo della Multi-con è disponibile sul sito ufficiale della STICCON)

Ospite di quest’anno: Brian Muir!

Creatore dell’elmo di Darth Vader, dell’Arca dell’Alleanza e di molto altro, Muir ha scolpito tutto quanto abbiamo amato e amiamo nel Fanta-cinema. Sarà alla nostra YavinCon XII (nella StarCon 2015), a Bellaria dal 29 aprile al 3 maggio.
Tra le sue opere ricordiamo: la Saga di Guerre Stellari, Alien, Excalibur, Harry Potter, Superman, Indiana Jones, i film Marvel e… Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza!
http://en.wikipedia.org/wiki/Brian_Muir_(sculptor)
http://www.brianmuirvadersculptor.com/

Partecipa alla discussione sul nostro forum!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com