YAVINCON: la convention per tutti gli appassionati italiani di Guerre Stellari!

presentazione07Nata nel maggio 2014, la YAVINCON oggi è, per eccellenza, il luogo dove tutta la grande famiglia degli appassionati italiani di Guerre Stellari e del Fantastico si ritrova: una volta all’anno, in primavera, tutti nello stesso luogo e nello stesso tempo. E’ l’occasione nella quale si rivedono i cugini lontani, i vecchi parenti che perdiamo un po’ di vista ma che, annualmente, ritroviamo seduti intorno al nostro stesso tavolo… a discutere, giocare, conoscersi.

Il menu della convention nazionale YavinCon prevede il raduno presso un’unica struttura, la quale viene interamente occupata per quattro giorni dai fans di Star Wars, del Signore degli Anelli, di Harry Potter, dei Supereroi, della Fantascienza, del Fantasy, dei fumetti, dei costumi, dei giochi, ecc.
Quindi un programma fisso fatto di proiezioni, conferenze, incontri con ospiti – che provengono, sempre, dal mondo del Fantastico (dagli attori della Trilogia Classica di Star Wars ai doppiatori italiani dei più importanti film di settore).

presentazione06La YC è sede dell’assegnazione annuale del Premio Skywalker (l’Oscar italiano di Star Wars). Inoltre ospita l’edizione annuale dello Star Pursuit (il campionato nazionale di Star Wars).
Parallelamente a questi incontri ci sono tutte le attività collaterali: sfilate di cosplayer, sessioni ludiche, tornei di videogame, coppe e premi a tema… Ma soprattutto convivenza e divertimento in comune!

Da qualche anno la YavinCon di Yavin 4 è entrata a far parte della grande multi-convention organizzata con la Sticcon dello Star Trek Italian Club Alberto Lisiero (STIC). Una realtà che ha contribuito a trasformare nell’odierna ed enorme STARCON, frutto della collaborazione con lo stesso STIC, la storica Italcon e tante altre realtà associative della Fantascienza italiana. Divertimento e approfondimento sono stati così elevati all’ennesima potenza. Mancate solo voi…


YavinCon XIV/StarCon 2017
Chianciano Terme (Siena) dal 25 al 28 maggio!

Come già avvenuto negli anni scorsi, anche questo la YavinCon si svolgerà all’interno della StarCon, l’evento che riunisce le convention ufficiali dei club e dei gruppi di Fantascienza più numerosi.
Appassionati da tutta Italia si riuniscono per divertirsi insieme e incontrare i loro beniamini.
Oltre a ospiti internazionali (attori delle serie e dei film più importanti), nel programma di questa convention sono incluse conferenze scientifiche e letterarie, cosplay, giochi, banchi vendita e gadget.

A destra, in anteprima, il bellissimo poster realizzato dallo yavinquattrino Luca Pavan (responsabile del Project Design del Club Y4). In alto potete ammirare il logo di questa YavinCon XIV, 2017, realizzato da Daniele “Darth Virus” Rossini.

Cambiamento di location da quest’anno: la StarCon, infatti, si terrà nella nuova cornice di Chianciano Terme, presso il Grand Hotel Excelsior, dal 25 al 28 maggio.



Super-ospite starwarsiano di questa edizione sarà ANTHONY DANIELS, storico interprete del Droide protocollare C-3PO.
Daniels, nato il 21 febbraio 1946 nel Wiltshire (Inghilterra), é l’unico dell’intero cast stellare ad aver preso parte a tutti i film di Star Wars finora usciti, compreso il recente “Rogue One: a Star Wars Story”.
Ha inoltre dato la voce a C-3PO nella serie in computer grafica “The Clone Wars” e nel film “The Lego Movie”.
E’ anche la voce di Legolas Greenleaf nel cartone animato “The Lord of the Rings” di Ralph Bakshi (1978).
Lo vedremo ancora nella corazza dorata del nostro Droide preferito nel prossimo Episodio VIII “Star Wars: the Last Jedi” in uscita nel dicembre 2017.
Per il Quarantennale dell’uscita del Guerre Stellari originale, “Episodio IV: una Nuova Speranza”, festeggeremo alla grande con uno degli interpreti più amati dell’intera Saga.

 

 

 

Anthony Daniels nell’armatura di C-3PO sul set di “Episodio II: L’attacco dei Cloni” con George Lucas

Parte del cast di Star Wars ai tempi di “Episodio IV: A New Hope”. Da sinistra: Harrison Ford, Anthony Daniels, Carrie Fisher e Peter Mayhew


Oltre alla nostra YavinCon XIV, ecco gli altri eventi e i gruppi partecipanti:

In collaborazione con:
Italian Klinzha Society – Associazione culturale
Doctor Who Hermits United – Italian Fans of the Doctor
SG-F – Stargate Fanclub Italia

All’interno della StarCon si terrà per il secondo anno la STARCONCOMICS, mostra mercato del fumetto e collezionismo con cosplay, concerti, ospiti e proiezioni.

Per tenervi aggiornati:
l’evento StarCon su Facebook
Il sito ufficiale della StarCon

Redazione • Privacy • Condizioni d’utilizzo
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com