Comunicato #4, l’inizio del 2020…

L’inizio del 2020 resterà nella storia per tanti motivi diversi.

I più terribili li conosciamo tutti e non è questo il luogo per approfondirli – basti ricordare il rispetto delle regole, lo stare in casa e il prestare attenzione alla salute propria e degli altri!

I motivi più leggeri riguardano soprattutto la problematica ma stimolante scia lasciata dall’ultimo Episodio di Guerre Stellari; e il difficoltoso (e molto contestato, anche se adesso sembra tanto tempo fa in una Galassia lontana, lontana…) riavvio delle attività del Club Yavin 4.
La speranza di Y4 è sempre aiutare i Soci, ma anche tutti gli appassionati, a passare il tempo nel modo più divertente e interessante possibile. Il recente ritorno di Living Force alle pubblicazioni regolari, a scadenza stagionale, è il segnale più importante (anche se non il primo né l’unico) della rinascita clubbistica.
La rivista di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza è, fin dal gennaio 2004, il centro della vita associativa del nostro Y4. È riservato ai Soci ma ospita contributi di vari esperti e fan esterni; e li diffonde anche tra “addetti ai lavori”. L’obiettivo è fare il punto con continuità sullo stato del fandom italiano. Cosa che nessuno fa: è una responsabilità che ci siamo assunti da oltre cinque lustri e che torniamo ad assumerci con la massima dedizione.
A voi giudizi, critiche e opinioni.
Il nuovo Consiglio direttivo vuole così dare prova concreta della realizzazione del suo programma biennale. È solo l’inizio: nuove idee stanno per prendere forma e nuovi progetti stanno per partire. Presto le notizie Y4 si moltiplicheranno, cercando di trasformare il 2020 in un bell’anno. Nonostante tutto.

Il Living Force #51 copre l’inverno appena terminato, tratta l’ultima incarnazione della Saga di Star Wars e giunge in questo difficilissimo inizio primavera. Sono 48 pagine a colori già presenti nelle caselle email degli iscritti yavinquattrini e che in basso vedete riassunte in Sommario…

Ma non finisce qui!
Exegol, Anno Imperiale 1

Firmato…