YAVINCON: la vecchia sede di Cesenatico
Il Villaggio Stella Marina è stata la sede storica della YAVINCON, dove ogni anno il simpaticissimo signor Mulas e la sua famiglia ci accoglievano a braccia aperte.
In primavera questo luogo di villeggiatura veniva messo sottosopra da pazzi squinternati che appendevano poster ai muri, allestivano stand tematici, si aggiravano vestiti da Stormtrooper o Elfi stando alzati fino a notte fonda a parlare di magia e Forza!
Situato a pochi passi dal mare era il luogo ideale dove poter organizzare la Convention, con le sue ampie camere (da 2 a 7 posti letto) e le aree adatte alle attività.
COME RAGGIUNGERE IL VILLAGGIO STELLA MARINA…
Il Villaggio turistico sede della YavinCon è situato in via Vasco De Gama, 2 – nella zona del Parco di Ponente (zona colonie).
- Per chi proviene dall’autostrada, sulla A14 le uscite sono CESENA (per chi proviene da nord prendere le indicazioni per Cesenatico) e RIMINI NORD (per chi proviene da sud prendere la S.S. Adriatica con direzione Cesenatico-Ravenna).
- Chi invece decide di utilizzare il treno, la stazione d’arrivo è quella di Cesenatico. Per ulteriori informazioni, consigliamo il sito delle autostrade (www.autostrade.it) e quello delle Ferrovie dello Stato (www.trenitalia.it).
La struttura alberghiera Stella Marina si sviluppa su quattro piani. Dispone di spaziose camere attrezzate con servizi e doccia; quindi ascensore panoramico, sala da pranzo, bar, solarium. E’ dotata di ampio parco privato (con campo di beach volley e palco conferenze) e confina con il maestoso Parco di Ponente di Cesenatico. A 100 metri si trova la spiaggia privata di sabbia fine che si affaccia sul Mare Adriatico. La struttura alberghiera era interamente a disposizione della Convention.
LE ZONE DELLA CON AL VILLAGGIO…
- salone Lòrien, qui allestiti gli stand delle associazioni partecipanti e la rete di PC per i tornei
- parco di Hogwarts, per le attività ludiche e costumistiche (se c’era bel tempo!)
- saletta Prowse, una sala proiezioni con tanto di divanetti
- anfiteatro di Mustafar, dove allestire spettacoli ed esibizioni all’aperto
- androne di Helm, un altro spazio per allestire giochi o semplicemente un angolo dove fare una pausa
- grande sala Falcon, sede delle conferenze, della Parata in costume e delle premiazioni finali
Mappa del Villaggio
E poi non dimentichiamo:
- il bar/Cantina, situato in salone Lòrien, tappa obbligatoria per gli assetati e affamati Soci partecipanti
- il terrazzo/sala del Reattore, dove ogni anno un esercito sempre più agguerrito di Jedi e Sith si dava battaglia in cruenti duelli per scoprire chi fosse il più abile con la spada laser
- la sala da pranzo/taverna Hobbit, per rifocillare stomaci affamati e fare una pausa tra una conferenza e un torneo