Abbiamo acceso una nuova spada laser!

Abbiamo ricevuto in prova dal gentile Lorenzo di Spada Laser™ (negozio online italiano di spade laser in alluminio per collezionisti e combattenti) un bel tipo inedito di lightsaber starwarsiana. Anche se non legato al franchise ufficiale Lucasfilm della Saga di Star Wars, è comunque un bel prodotto per appassionati. L’oggetto ci ha conquistati. Si tratta dell’ultimo modello Silver Revenger, che illustriamo in foto. Un paio di annotazioni…

L’elsa è leggera, solida, lunga il giusto e ben più “magra” e maneggevole di altri modelli ufficiali. Ottimi materiali e colori (alluminio e plastica nera), ispirata al design della spada laser di Obi-Wan Kenobi anche se totalmente inedita – notevole la guardia a forma di elmo mandaloriano. Dotata di un unico pulsante di attivazione con led azzurro.

La lama è perfetta. Appuntita come negli ultimi film della Saga, può essere protetta con piccolo cappuccio di gomma nera. La luce è azzurra con magnifici riflessi “flash” bianchi – ma può cambiare colore: ne abbiamo contati 12, dal verde all’arancione, dal bianco al violaceo ecc!

Notevoli gli effetti, sia visivi che sonori. Sono attivati sia dalla lama stessa (che all’accensione/spegnimento e all’impatto emette lampi e rumori assolutamente starwarsiani); sia dal pulsante che, se tenuto premuto per vari secondi, può azionare o meno l’effetto di impatto. In tal modo sono simulabili anche le deviazioni con la lama dei colpi di Blaster! La lama e gli effetti sono controllati da un unico pulsante: il suo meccanismo va a intuito, diciamo che il libretto di istruzioni (in inglese) non aiuta moltissimo – serve giocare sul tempo di premuta, con il pulsare del led che aiuta a contare i secondi. La ricarica avviene tramite cavo USB (fornito) collegato alla piccola presa all’interno dell’elsa, la quale va svitata.

Il montaggio di elsa e lama non è difficile, un paio di vitine minuscole (con apposita brugola) fissano il tubo luminoso alla guardia. Al di là del rischio per la “lama”, che ci pare possa essere rovinata da viti troppo strette, la solidità è soddisfacente. Non l’abbiamo comunque ancora provata in combattimento…

Come vedete dalle foto, è un bellissimo omaggio alla Saga delle Saghe! Ripetiamo il link al sito per l’acquisto, nel quale troverete altri modelli di elsa e accessori vari. Confermiamo l’estrema serietà dei responsabili coinvolti, veri appassionati stellari. La Forza li accompagna.

Lascia un commento