Le Cronache dell’Oscurantismo…

Le CRONACHE DELL’OSCURANTISMO sono storie ambientate nell’Universo di Star Wars, tra Episodio III ed Episodio IV.
Era il titolo di un progetto creato negli anni Novanta dal vecchio club di Guerre Stellari CLOUD CITY e poi promosso dal fanclub italiano Yavin 4, fin dal momento della sua nascita nel 2003.

Parteciparono molti Soci con fanfiction varie, tra racconti e disegni. Il progetto ebbe un momento di gloria: personaggi inediti, inventati dagli appassionati, intrecciavano le loro vicende con i personaggi noti di Star Wars, entrando a far parte dell’oscura catena di eventi durante i primi anni dell’Impero. Purtroppo le CdO non decollarono.

Oggi, la yavinquattrina d’acciaio Helenia “Sally Brown” Biondani, co-fondatrice di Yavin 4, si è presa la meravigliosa libertà di continuare a pubblicare le sue fanfiction ambientate all’interno di questo Universo. Vecchi ricordi riverdiscono nel cuore di chi ama Y4 e Star Wars! E, magari, da cosa nascerà cosa… oggi Yavin 4 condivide e sostiene! Andate subito sul

Sito – creato da Helenia “Sally Brown”

Obi-Wan “Ben” Kenobi: “Per oltre mille generazioni i Cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella Vecchia Repubblica, prima dell’Oscurantismo. Prima dell’Impero.”

Palpatine si è appena autoproclamato Imperatore: è la fine della Repubblica, la Galassia precipita nel caos

Lascia un commento