Il primo romanzo di una vera Yavinquattrina

È disponibile su Amazon KDP il romanzo “Alice si sposa”, l’esordio letterario della co-fondatrice di Yavin 4 e grande amica del Club Helenia Biondani.
Diamo volentieri spazio a questo libro, che parla di donne e amicizia, di fallimenti e di riscatti. È possibile rialzarsi dopo che la vita ci ha buttato a terra? “Scrivo storie semplici di persone comuni”, ci racconta Helenia. “Ho scelto le vicende di Giada per iniziare questa avventura letteraria perché è una piccola storia a cui tengo molto e credo che chiunque possa identificarsi nella protagonista: a tutti è capitato di sentirsi disorientati e impotenti di fronte a un fallimento, soprattutto quando ti colpisce dove fa più male.”
La bella copertina è di un’altra ex Socia di Y4, Patrizia “Gwaihir” Loccardi.
Il romanzo parla di Giada, che a 34 anni ha messo la propria vita in pausa. Il matrimonio dell’amica di un tempo è l’occasione per incontrare vecchi amici e nuovi amori e per affrontare finalmente i rimorsi per gli errori commessi in passato. Tra confronti impegnativi, riavvicinamenti improbabili e situazioni imbarazzanti, Giada sarà costretta a guardarsi dentro, fare pace col passato e aprirsi a nuove possibilità. E imparare a vedere il fallimento come un’occasione per ricominciare. Una storia semplice su amicizia e fallimento. Un matrimonio è quel tipo di evento in cui incontri tutte le persone che speravi di non rivedere mai più…
Link:
Estratto
Libro in formato ebook
Libro in formato cartaceo

Helenia “Sally Brown” nasce negli anni ’70 a Verona e attualmente vive nella provincia con il marito, due gatti e un bulldog francese. Sfegatata fan di Star Wars dall’età di 11 anni, ha fondato e gestito il fanclub Yavin 4 dal 2003 al 2015 insieme ad altri appassionati e per il quale ha vinto il Premio Italia nel 2014 come miglior rivista online amatoriale. Ha fatto il consulente informatico per ventidue anni, tra alti e bassi, ma ha sempre amato scrivere. Nel 2022 si è licenziata e da allora si dedica esclusivamente alla scrittura. Ha iniziato a scrivere racconti che ora si potrebbero definire weird quando aveva 13 anni. “Alice si sposa” è il suo primo romanzo.

Qualche recensione…

“La storia può sembrare semplice, racconto di uno spaccato di vita in cui ci si può facilmente immedesimare, ma gli intrecci delle vicende che coinvolgono la protagonista sono frutto di un modo abile e ragionato di raccontare. Una lettura che si è rivelata scorrevole e che ho letto con molto piacere, curiosa di saperne di più man mano che voltavo pagina. Consigliato!” • Anna (via Amazon)
“Well done! Il romanzo non gioca su una trama al fulmicotone, ma su personaggi, specie la protagonista, ben delineati e vividi, con i quali è facile (se si cerca questo, nell’esperienza di lettura) immedesimarsi. Si può godere di una bella prosa e di una storia che prova a parlare a ciascuno di noi, di solito riuscendoci.” • Ilaria (via Amazon)
“Due peculiarità interessanti anche se non sono un lettore professionista: il libro fila via liscio e trovo suggestivi certi capitoli flashback dal linguaggio cinematografico. Una bella trovata.” • Cliente Amazon

Helenia, in collaborazione con il Collettivo Scrittori Riuniti, parteciperà nel 2023 a questi eventi:
Libri in Borgo, 22-23 luglio, Lavagna (GE)
Pisa Book Festival, 28-30 settembre / 1 ottobre, Pisa
Rassegna della Microeditoria, 3-5 novembre, Chiari (BS)

Social…

Sito personale
Instagram
Youtube
Twitter
Facebook

Lascia un commento