Han Solo: Ron Howard alla regia del progetto

La nostra Galassia starwarsiana negli ultimi due giorni è stata scossa da una brutta notizia, subito seguita da una splendida: i giovani e irriverenti registi scelti per portare sullo schermo le avventure del giovane Han Solo sono stati sostituiti alla regia dal veterano Ron Howard.

A dare la notizia la stessa Kathleen Kennedy in un comunicato direttamente dalle pagine del sito ufficiale:

At Lucasfilm, we believe the highest goal of each film is to delight, carrying forward the spirit of the saga that George Lucas began forty years ago, (…) With that in mind, we’re thrilled to announce that Ron Howard will step in to direct the untitled Han Solo film. We have a wonderful script, an incredible cast and crew, and the absolute commitment to make a great movie. Filming will resume the 10th of July.

Si legge: “Alla Lucasfilm crediamo che lo scopo più alto di ogni film è divertire, portando avanti lo spirito della saga che George Lucas ha iniziato quaranta anni fa. Con questo in mente, siamo entusiasti di annunciare che Ron Howard subentrerà alla regia del film dedicato a Han Solo, ancora senza titolo. Abbiamo una sceneggiatura meravigliosa, cast e troupe incredibili, e l’assoluto impegno a realizzare un grande film. Le riprese ripartiranno il 10 luglio.”

La notizia del licenziamento di Phil Lord e Chris Miller arriva un po’ inaspettata, ma non possiamo che essere felici e speranzosi sapendo che sia stato scelto un regista di talento e tanto amato dal pubblico (e anche da noi).

Che dire: Benvenuto a bordo, Ron!

Per maggiori dettagli, vi rimandiamo all’articolo su BadTaste.it

fonte: StarWars.com

Lascia un commento