Auguri e… i podi dei due Concorsi!

Carissimi starwarsiani e appassionati vari…
Yavin 4, nel farvi gli auguri per delle feste (nonostante tutto) stellari, annuncia i vincitori dei Concorsi 2020 del Club, dedicati alla fantascienza, al fantasy e al fantastico.

Concorso letterario per racconti PERGAMENE STELLARI

Primo classificato
Stairway to Problemism
, di Salvatore Salis – nato ad Alghero (Sassari) il 15 aprile 1987 / Bellissima parodia, dallo stile estremamente ricercato e dai contenuti fortemente provocatori.

Secondo classificato
Lo spettro del dominio, di Filippo Radogna – nato a Matera il 28 dicembre 1964 / Bellissimo! Vogliamo l’affermazione dell’Utopia anche tra gli Umani.

Terzi classificati ex-aequo
June delle dune, di Paolo Sechi – nato a Pisa il 25 aprile 1984 / Favoloso spin-off starwarsiano dall’ottimo stile; qualche refuso da correggere.
Il patriarca della luce, di Filippo Radogna / Bel racconto dallo stile buono. Purtroppo i sottotitoli spoilerano un po’.

L’illustrazione vincitrice di Emiliano Serreli

Concorso artistico per illustrazioni GRAFFITI SPAZIALI

Primo classificato
Emiliano Serreli
– nato a Cagliari il 9 dicembre 1982 / Per l’interessante prospettiva, la composizione originale, l’uso sapiente del colore e della tecnica digitale. Interpretazione singolare, bella l’inquadratura (forse più adatta a una pagina interna che a una copertina); i moltissimi particolari comunicano elementi narrativi. Il disegno risulta simbolico oltre che tecnicamente ben realizzato, è efficace nel distinguersi.

Secondo classificato
Gian Domenico D’Amoja – nato a Perugia il 16 aprile 1970 / Ricerca tecnica difficile ma soluzione convincente, chiaro e classico omaggio all’Universo narrativo di Star Wars, con tutti gli elementi tipici in bella vista. Immagine evocativa ma non spiccano molto i protagonisti, che sono poco contrastati rispetto allo sfondo.

Terzo classificato
Cristiano Di Cocco – nato a Livorno il 26 luglio 1995 / Bel disegno. Forse didascalico, nonostante una certa banalità è diretto, chiaro e ben realizzato.

I vincitori saranno subito contattati. Che la Forza sia con loro!
Exegol, Anno Imperiale 1

Per info…
Consiglio direttivo Yavin 4
Email: consiglio@yavinquattro.net

Presidente Y4 e Imperatore Galattico rinato Filippo “Jedifil” Rossi
Cellulare, per chiamate e Whatsapp: 0039 328 3377523
Email personale: jedifil@hotmail.com

Lascia un commento